Il Tornabuoni, il più nuovo hotel di lusso indipendente a cinque stelle di Firenze, è aperto nel cuore della città rinascimentale.
Situato lungo Via Tornabuoni nello storico Palazzo Minerbetti del XII secolo, l’elegante e raffinata struttura offre 62 camere e suite arredate con gusto nel cuore di Firenze.
Il nuovissimo hotel lifestyle di lusso di AG Group segna il debutto del marchio The Unbound Collection by Hyatt in Italia.
“Siamo entusiasti di accogliere gli ospiti in questo straordinario palazzo e simbolo iconico di Firenze”, afferma Andrea Girolami Presidente e CEO di AG Group per l’hotel IL Tornabuoni.
Lo storico edificio de IL Tornabuoni, uno dei più prestigiosi di Via Tornabuoni è stato acquisito da Hines European Core Fund (HECF) nel 2016. Risale al XII secolo e si sviluppa su sei piani, e di questi cinque sono destinati all’hotel, per un totale di oltre 5.000 metri quadrati.
LE CAMERE E IL DESIGN DEGLI INTERNI
L’interior design italiano, sapientemente curato, è stato creato esclusivamente per l’hotel. Ciascuno dei cinque piani della struttura offre una varietà di colori distinti come un cenno al periodo rinascimentale, che incarna la ricca storia della città e la magnificenza artistica.
Molte camere e suite offrono una vista mozzafiato su alcuni dei luoghi più famosi e suggestivi della città, tra cui la famosa Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto del Duomo, la facciata della Chiesa di Santa Maria Novella, la Chiesa di San Frediano in Cestello e lo splendido panorama di Villa Bardini nel Giardino Bardini, solo per citarne alcuni.
I RISTORANTI
Gli ospiti de IL Tornabuoni possono usufruire di diversi punti di ristoro. A primeggiare è il ristorante gastronomico Lucie situato al quarto piano. Offre agli ospiti un menu di piatti fusion italiani estremi in uno spazio intimo ed elegante.

L’elegante Terrazza delle Farfalle si affaccia su Santa Maria Novella, San Frediano e la Chiesa di Ognissanti

