Nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2025, le reti Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking hanno registrato 500 nuovi inserimenti di private banker e consulenti finanziari.

La Divisione Private del Gruppo Intesa Sanpaolo si appresta così a raggiungere quota 7.000 professionisti, confermando un percorso di crescita solido e coerente, fondato su sviluppo organico, ricambio generazionale e capacità di intercettare i migliori professionisti sul mercato.

Le dichiarazioni

Andrea Ghidoni, Responsabile Rete e Coordinamento Commerciale Fideuram, ha commentato:

«Nel 2025 il nostro impegno nel reclutamento ha fatto la differenza, confermandosi un motore imprescindibile per la crescita delle Reti. Nel corso dell’anno abbiamo inserito 460 Private Banker nelle reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investments, a cui si aggiungono i professionisti entrati a fare parte della rete di Intesa Sanpaolo Private Banking.»

Il manager ha poi proseguito:

«Un risultato che testimonia la forza e l’attrattività del nostro modello. La spinta verso il futuro è chiara: oltre il 50% dei nuovi ingressi proviene dalle iniziative Next Generation, dedicate a giovani consulenti finanziari. Un segnale forte di rinnovamento e di fiducia nelle nuove generazioni, con una componente femminile pari a circa un terzo degli inserimenti, a conferma di un impegno concreto verso diversità e inclusione.

Il 2025 ha inoltre sancito la nostra capacità di attrarre i migliori talenti: circa il 30% dei reclutamenti con profilo senior proviene dalla concorrenza, includendo professionisti di elevato valore e riconoscibilità sul mercato. Le nostre Reti sono un punto di riferimento per chi cerca eccellenza, opportunità e crescita.»

Inserimenti di rilievo – Dicembre 2025

Fideuram

  • Federica Pulcioni – Lombardia

  • Paolo Mombrini – Lombardia

  • Andrea Canavesi – Lombardia

  • Luisa Cianfrone – Veneto

IW Private Investments

  • Roberto Bovalino – Lazio

Intesa Sanpaolo Private Banking

  • Sergio Monforte – Area Key Client