Copernico SIM continua a credere nelle nuove leve che intendono abbracciare la professione di consulente finanziario. Altri due giovani entrano a far parte della Rete.

Fabio Dell’Oro, classe 1992, di Lecco e laureato in Management, finanza e international business presso l’Università degli Studi di Bergamo, opererà principalmente nella provincia di Lecco.

Steve Cavallin, 24 anni, di Castelfranco Veneto e con laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Padova, rafforzerà la presenza nell’area di Treviso.

Il progetto di Copernico SIM prevede la formazione e l’affiancamento dei candidati fino all’esame per l’iscrizione all’Albo e per i tre anni successivi, fino alla completa autonomia professionale.

Consulenti finanziari, cambiamento epocale

“Siamo di fronte a un cambiamento epocale per la professione ed è necessario avere sempre di più dei consulenti finanziari svincolati dalle logiche di prodotto“, afferma Gianluca Scelzo, consigliere delegato di Copernico SIM (nella foto).

“I giovani professionisti entrano già con una logica di consulenza vera e propria e non sono indirizzati alla promozione finanziaria. Ciò non significa tagliare fuori dal nostro radar i più esperti”.

“Ritengo che la nostra struttura possa essere un polo di attrazione sia per i profili “junior” che vogliono entrare a far parte di questo settore, sia per i professionisti di lungo corso, sia provenienti da altre realtà che bancari, delusi dalle grandi reti“.

“Da noi trovano un ambiente in grado di soddisfare le loro ambizioni in completa autonomia e soprattutto senza pressioni di tipo commerciale”.

Dal 2000 Copernico SIM si distingue sul mercato per l’indipendenza, la struttura orizzontale, l’assenza di prodotti di casa e l’offerta multibrand pura. Da agosto 2019 è quotata sul segmento AIM di Borsa italiana.