Lumyna (Generali Investments) e BlueCove Limited annunciano il nuovo fondo Lumyna BlueCove Alternative Credit UCITS sulla piattaforma Lumyna
Il fondo, lanciato lo scorso 17 dicembre 2020 con asset in gestione pari a circa 120 milioni di dollari, fornirà agli investitori l’accesso a una strategia absolute return incentrata sul credito globale, tramite il processo di investimento scientifico e data-driven di BlueCove. Il fondo intende offrire rendimenti market neutral selezionando investimenti verso un universo liquido ed altamente diversificato di strumenti obbligazionari.
Philippe Lopategui, CEO di Lumyna dichiara: “Siamo entusiasti di portare BlueCove all’interno della piattaforma Lumyna: BlueCove è un investment manager altamente innovativo, molti dei suoi professionisti e ingegneri sono stati in prima linea nello sviluppo del reddito fisso scientifico sin dal suo avvio. BlueCove gestisce processi di investimento scientifici, trasparenti e data-driven a livello aziendale, che consentono un approccio altamente diversificato e modulare nella costruzione del portafoglio. Con BlueCove diamo così agli investitori accesso ad una vera innovazione del reddito fisso, nello spazio UCITS “.
Alex Khein, CEO di BlueCove afferma: “Siamo davvero lieti di collaborare con Lumyna per il lancio di una versione UCITS delle nostre strategie scientifiche nel reddito fisso. Il nostro obiettivo con questo fondo è fornire agli investitori l’accesso a soluzioni obbligazionarie scientifiche, moderne e innovative, con un profilo di rendimento assoluto altamente complementare all’interno dei portafogli di investimento”.
Paul Holmes, Global Head of Fund Distribution di Lumyna ha aggiunto: “Registriamo un crescente interesse tra i nostri clienti verso soluzioni di investimento alternative alle tradizionali esposizioni a reddito fisso, e l’approccio di BlueCove all’investimento obbligazionario è altamente distintivo. L’analisi scientifica circa le idiosincrasie dell’asset class consente di fornire un livello di diversificazione e neutralità del portafoglio che credo i nostri investitori troveranno molto interessante”.

