E. Marinella continua la sua inarrestabile ascesa nel mondo della sostenibilità, raggiungendo vette sempre più elevate, affermando la sua piena autorevolezza.
Kon Group e Credit Suisse premiano le 100 imprese italiane che hanno raggiunto i più alti rating esg. e per il secondo Sustainability Award, promosso con la media partnership di Forbes, che ha assegnato l’11 ottobre un riconoscimento anche alle 50 aziende che più hanno migliorato le loro performance.
E.Marinella mantiene intatta la sua presenza, salendo in vetta alle classifiche, selezionata tra le 50 aziende che hanno aumentato il loro ranking nella sostenibilità, grazie ai vari progetti realizzati finora, con grande entusiasmo da Alessandro, quarta generazione della famiglia:
– La Capsule Collection in partnership con Orange Fiber, di cravatte, pochettes e foulards, che ha brevettato e produce il primo tessuto sostenibile di agrumi al mondo, pensato per rispondere alle esigenze di innovazione e sostenibilità della moda, omaggiate in occasione del G20 a Matera.
– Il packaging, realizzato con Pplaneta BioD con la scelta di un cellophane in materiale biodegradabile al 100%, un nuovo film di plastica di polipropene della Oben Group, azienda leader nel settore con l’obiettivo di porre rimedio al problema dell’inquinamento da rifiuti non gestiti in un corretto processo di riciclo, con la capacità di biodegradarsi in circa 3 anni dalla sua vita utile.
– La Capsule Collection con TBD Eyewear, occhiali sostenibili realizzati in bio–acetato, materiale biodegradabile e riciclabile al 100%.
– Le collaborazioni con la Croce Rossa Italiana e con Umberto Veronesi per finanziare la ricerca per la prevenzione.
– L’attenzione ed il rispetto per le forze lavorative interne verso le quali E.Marinella ha sempre rivolto tutta la sua attenzione, con il massimo rispetto verso i lavoratori e le loro esigenze.

